Superutensili S.R.L.
Via Antonio del Pollaiolo, 14 50142 - Firenze (FI)
Tel. +39 055 717457
info@superutensili.it

Electroseal: per la sicurezza della tua officina

Cos’è Electroseal e perché dovresti conoscere questo prodotto.

Lo abbiamo affermato con forza e lo ripetiamo con estrema consapevolezza: la sicurezza all’interno di un’azienda, è molto importante. Quando parliamo di sicurezza, ci riferiamo a tre concetti fondamentali:

  • Sicurezza delle persone;
  • Sicurezza del contesto di lavoro;
  • Sicurezza dei materiali utilizzati.

Sono tre punti collegati l’uno all’altro, si direbbe quasi consequenziali, poiché se le persone non lavorano in un ambiente protetto, privo di sostanze dannose all’organismo o facilmente incendiabili, tendono a svolgere il loro ruolo con agitazione.

Un ottimo risultato produttivo, si sa, è anche il prodotto di uno staff sereno, che non commette errori dati dalla paura, ma soprattutto non maneggia con materiali pericolosi.

Tutti i nostri prodotti sono stati concepiti, all’origine, proprio per garantire la sicurezza nelle aziende: dalla scelta dei prodotti NO COV, a quella di lavorare all’interno di tunnel compattabili aspiranti – i quali consentono la creazione di ambienti di lavoro confinati, che migliorano la sicurezza, la salute e la produttività’ degli operatori . Alla nostra categoria, se ne aggiunge uno ancora più importante: Electroseal.

Che cos’è Eletroseal

Electroseal è un elettroisolante, che protegge i dispositivi elettronici e le installazioni, in qualsiasi condizione di umidità e bagnato.

In un’azienda, capita spesso di avere a che fare con dei dispositivi elettronici e simili, così come capita altrettanto spesso, che pioggia e allagamenti bagnino i quadri elettrici, ostacolandone così il pieno funzionamento.

Come evitare che questo accada? Utilizzando Electroseal. In pratica, a seguito di uno spruzzo del prodotto sulla parte interessata, si crea una pellicola di protezione – come fosse un guanto – che isola tutti i contatti elettrici da un possibile cortocircuito. La durata della copertura è di 12 mesi.

Cosa fa quindi Electroseal?

  • Pulisce dall’acqua;
  • Protegge dalla polvere;
  • Protegge dai danni causati dagli agenti atmosferici.

Al contrario di quello che si crede, anche la polvere – a lungo andare – se si accumula, può creare dei danni.

I casi in cui Electroseal potrebbe essere molto utile:

  • Sicurezza contro i rischi di elettrocuzione;
  • Sicurezza contro le folgorazioni per i lavoratori che usano utensili elettrici in condizioni umide;
  • Soluzione preventiva contro la corrosione sotto isolamento (CUI), poiché il rivestimento crea una barriera contro la formazione di umidità;
  • La finitura trasparente del rivestimento consente l’ispezione visiva del dispositivo;
  • Consente la saldatura dopo l’applicazione;
  • Esente da idrocarburi policiclici, fluorurati o idrocarburi clorurati, resine, siliconi, teflon e composti aromatici.

Abbiamo presentato questo prodotto a Man.Tra esponendone i vantaggi principali per le aziende. Possiamo dire che si tratta di una vera e propria innovazione, che potrebbe salvare la vita – ma non solo – di molte persone. Sei interessato a scoprire di più su questo prodotto? Contattaci oppure scarica la brochure informativa Electroseal.